BACK TO LAB!

Finite ormai le vacanze estive, Il Laboratorio è pronto a ricominciare le sue attività e vi aspetta con alcune novità.

ph. Paolo Cisi

Quest’anno ci sarà un nuovo corso di Floor Barre (ZENA ROMMETT FLOOR BARRE TECHNIQUE® ) condotto da Chiara Rigolli: la floor barre è una tecnica posturale strutturata sulla ricerca dell’essenzialità del movimento e sui principi basilari dell’anatomia, attraverso l’utilizzo del pavimento e della postura in scarico gravitazionale.

Prosegue la collaborazione tra Il Laboratorio e la Compagnia Dei Piccoli relativa al corso di teatro: oltre al corso di teatro bambino (I – IV elementare), quest’anno ci sarà un corso di teatro dedicato ai ragazzi/e (V elementare – III media) e uno per giovani (18 – 30 anni).

Come sempre il corso di Modern, differenziato in base all’età (bambini/e, adolescenti, giovani/adulti), costituisce non solo una proposta di studio della danza moderna ma anche una proposta educativa per bambini e ragazzi; è possibile partecipare anche al danza classica e al laboratorio mensile di hip hop.

Per i bambini/e più piccoli (3 – 4 anni) è attivo il corso di Danza Creativa: un approccio alla danza e al movimento giocoso e coinvolgente. Il corso di Disegno Danza si rivolge ai bambini/e dai 5 anni fino agli adulti: è infatti un percorso creativo per ogni età in cui esplorare il movimento e il segno grafico.

Infine proseguono i corsi di Afro (danza africana con musica dal vivo), yoga e danza movimento terapia.

Il Laboratorio ricorda che per partecipare a tutti i corsi è necessario effettuare la preiscrizione (compilando il modulo disponibile presso il bar dell’oratorio di Cristo Re o sul sito www.labodanza.it) e che dal 24 settembre è possibile accedere alla settimana di prova gratuita.