SPETTACOLI

BANDIERA, UNA NARRAZIONE DANZATA – Questa è la storia di Bandiera, una foglia di ciliegio che resiste alla forza del vento dell’inverno. Dopo essere fiorito e aver fatto nascere tante ciliege l’albero comunica alle foglie che il loro lavoro sta per finire e che è tempo di tornare a riposare. A poco a poco tutte le foglie ingialliscono e si abbandonano al vento, Bandiera invece è curiosa di scoprire cosa accade dopo e lotta con tutte le sue forze contro il grande vento. Bandiera resiste e scopre così le meraviglie dell’inverno. Dopo l’inverno torna la primavera e al risveglio del ciliegio Bandiera racconta tutte le sue avventure e con orgoglio dice alle sue piccole sorelle appena nate: ‘Il mondo è bello ma per essere felici bisogna lottare, sempre’.

Per informazioni, preventivo e scheda tecnica scrivere all’indirizzo mail progetti@labodanza.it


CYCLING MY PATH – progetto coreografico di Marianna Bufano, Chiara Servalli e Francesca Till.

Una rassegna per ripartire! Le iniziative sono frutto di un intenso lavoro di rete e sono tutte pensate, ideate ed eseguite su biciclette e cargo bike, nel rispetto della normativa anti covid e con un bassissimo impatto per l’ambiente. L’idea è stata quella di portare nei quartieri della città cortometraggi, spettacoli di danza e burattini nel tentativo, attraverso l’arte di riprendere le relazioni e i contatti tra le persone.

Per moltissime persone è stata una sorta di “prima volta” dopo tantissimi mesi, un ritorno agli spettacoli dal vivo, ad applaudire, a sentire con le orecchie senza cuffie, a vedere spettacoli senza schermo. Diverse persone ci hanno scritto per ringraziare oltre che per complimentarsi. Se ci pensate, non abbiamo visto spettacoli dal vivo per almeno 180 giorni. Questa della strada, dei luoghi e degli spazi altri, nuovi e inaspettati è una via percorribile per tornare a fare arte. 

Spazi non abitualmente dedicati alla cultura e all’arte performativa che prendono vita!

La rassegna ARTE a PEDALI è stata organizzata anche grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus, con Cosper s.c.s Impresa sociale, Lagaredesgars, Compagnia Dei Piccoli, Camarada Films, Fiab Biciclettando Cremona, Amici di Emmaus Piadena.
Con il patrocinio del COMUNE di CREMONA e la preziosa collaborazione del Centro Quartieri e Beni Comuni – Comune di Cremona.