Adotta un Babau

L’associazione di promozione sociale “APS ASD Il Laboratorio” nasce con la finalità di promuovere uno spazio di aggregazione e socializzazione per bambini, ragazzi e adulti favorendo il confronto, l’unione e l’apertura alle diverse realtà etniche, religiose e culturali attraverso lo strumento espressivo della danza.

La campagna di fundraising “Adotta un Babau” si inserisce all’interno del progetto “BABAU PROJECT- danza per la coesione sociale”, vincitore nel 2015 del bando Funder35 promosso da Fondazione Cariplo. Il progetto prevede, non solo il miglioramento e l’ampliamento della proposta culturale dell’associazione, ma soprattutto lo sviluppo di una maggiore inclusione dei partecipanti. L’adozione di un Babau è un’occasione di autofinanziamento per Il Laboratorio, per favorire e garantire un anno di danza a chi si trova in difficoltà, sostenere l’accoglienza alle diversità e alle molteplici forme di agio e disagio ricostruendo, cosi, i rapporti sociali fondamentali alla crescita della comunità.

“Adotta un Babau” si rivolge a tutti coloro che desiderano contribuire e sostenere la partecipazione alle attività del Laboratorio attraverso una donazione di 150 € (somma corrispondente alla quota annuale per la partecipazione ad un corso base). È possibile adottare un Babau individualmente oppure in gruppo (con la famiglia, la classe, la propria associazione…); la quota erogata si inserisce nell’ambito delle erogazioni liberali per le quali è possibile ricevere un certificato al fine di ottenere la detrazione fiscale. Il Laboratorio, per ringraziare della generosità, regalerà un pupazzo realizzato a mano dai soci che rappresenta il Babau, il mostro che non ci fa più paura: il diverso.

Per associazioni, banche e scuole lo scambio può avvenire attraverso differenti modalità:

  • Per le associazioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota associativa per i nuovi iscritti
  • Per le banche è prevista visibilità sul nostro sito attraverso un ringraziamento e biglietti omaggio per il saggio di fine anno
  • Per le scuole è prevista un’ora di laboratorio per una classe

La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario:

BANCA CREMONESE – CREDITO COOPERATIVO

IBAN: IT 63 X 08454 11402 000000151765

RAGIONE SOCIALE: IL LABORATORIO APS ASD

CASUALE: EROGAZIONE LIBERALE “ADOTTA UN BABAU”